Via Mario Del Grosso 25
333 873 3411
carrozzeriafallini@gmail.com

Verniciatura e ricondizionamento carrozzeria auto

La lamiera non protetta è destinata a vita breve. L'acciaio, il metallo principalmente utilizzato per i componenti di carrozzeria, contenendo ferro, è infatti un materiale altamente ossidabile ed oggetto di corrosione per effetto di fenomeni elettrochimici.

La verniciatura è il processo che ha il compito di proteggere adeguatamente la vettura isolando la superficie del metallo e rendendolo resistente agli attacchi degli agenti esterni fisici e chimici.

 

La professionalità nell'esecuzione delle molte fasi del ciclo di lavoro e la qualità della diversa tipologie di prodotti applicati in successione è fondamentale per garantire un risultato perfetto, sia dal punto di vista tecnico che da quello estetico.

In Carrozzeria Fallini utilizziamo le migliori tecnologie di supporto per l'esecuzione dei processi operativi: dai sistemi ad infrarosso IRT che garantiscono la perfetta essiccazione del supporto migliorando sensibilmente la resistenza della vernice a graffiti ed abrasioni, allo spettofotometro, strumento che analizza la superficie della carrozzeria e, attraverso la lettura della curva di colore, aiuta l'operatore ad individuare la formulazione da utilizzare per riprodurre l'originalità della tinta.